News

Progetto del Consorzio Brescia Centro

11/10/2018 | Brescia

Ogni acquisto in un negozio di prossimit del Centro storico ha un valore intrinseco che va oltre latto in s: perch tiene in vita non solo una singola attivit commerciale, ma lintera citt.

Se invece anche una sola vetrina si spegne, ci rabbuiamo un po tutti. La rete commerciale dei nostri centri storici rappresenta la nervatura vitale di tutta la collettivit. Assolve anche a un ruolo sociale, non facilmente sostituibile.

Questo il messaggio del video promosso dal Consorzio Brescia Centro, in onda a partire dal 6 ottobre 2018 su canali social, emittenti locali e circuito di Brescia Mobilit.

Il nuovo progetto di comunicazione realizzato in collaborazione col Comune di Brescia, col sostegno della Regione Lombardia, la partecipazione del Giornale di Brescia e di Brescia Mobilit, ed cofinanziato e patrocinato dalla Camera di Commercio di Brescia.

La nuova campagna di comunicazione a favore del Centro storico nasce a seguito di un premio col quale la Regione Lombardia ha inteso riconoscere il progetto pluriennale Brescia Open promosso dai negozianti riuniti nel Consorzio Brescia Centro in collaborazione con Confesercenti: una serie di azioni finalizzate alla riapertura di negozi sfitti e pi in generale alla rivitalizzazione del Centro cittadino. Lottima riuscita del progetto, non a caso esportato anche in altre citt, ha motivato il formale riconoscimento della Regione Lombardia, un finanziamento che stato subito reinvestito in una nuova campagna di comunicazione. La quale, va ricordato, punta a sostenere e a rafforzare la vitalit di tutto il Centro storico, non solo le attivit degli esercizi commerciali dei consorziati.

Vogliamo far arrivare al pubblico argomentazioni serie in modo non serioso, e suggeriamo comportamenti virtuosi evitando accuratamente toni prescrittivi o moralistici, dichiara Manuel Rachtian, responsabile marketing e comunicazione per il Consorzio Brescia Centro.

Ci auguriamo che anche grazie a progetti come questo la nostra base si allarghi: pi siamo, maggiore sar la nostra capacit di incidere e di favorire il benessere del nostro Centro storico, dichiara Francesca Guzzardi, la Presidente del Consorzio Brescia Centro.

E spero che tanti, tantissimi cittadini vorranno condividere il nostro video: non solo perch divertente, ma perch a ogni condivisione si rafforzer anche limmagine del Centro, quindi la sua attrattivit. Le vetrine illuminate, le strade e le piazze piene di gente, i locali gremiti: questo quanto contribuisce a rendere la nostra bellissima citt ancora pi vivace, e viva.

Il video, ideato come tutte le altre attivit di comunicazione del Consorzio Brescia Centro dallagenzia Crem comunicazione/Dexanet, impiega un linguaggio che ricorre allironia e allautoironia, per ottenere efficacia e memorabilit. Lo slogan che chiude il video e fa sintesi del suo messaggio recita: I negozi del Centro: e la citt vive.

Il Consorzio Brescia Centro attivo da quattordici anni, riunisce circa 130 negozi di qualit del Centro storico di Brescia.
Visualizza il LINK
(http://www.consorziobresciacentro.it/)



Edita Periodici © All rights reserved.
Cookie policy
segreteria@editaperiodici.it
www.editaperiodici.it


Via B. Bono, 10
24121 Bergamo
Tel. 035 270989
Cod. Fisc. e P.IVA 02103160160
Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
Registro imprese nr. 02103160160
REA - 306844
Publifarm